E’ il 14 Gennaio 1968. Nei paesi colpiti dal sisma si sta svolgendo la vita di sempre. È domenica, le donne, finita la messa, si attardano a discutere con amiche e parenti; gli uomini oziano nei quadrivi o nei bar a consumare qualche caffè. A nessuno passa per la testa che questo giorno potrebbe essere l'ultimo. Alle ore 13,30. ora di pranzo, si ode un gran rumore indefinito, un fracasso, che si ripete alle ore 14,07. Le case ondeggiano, si odono profondi boati e
ultime
Cerca articolo
Visualizzazione post con etichetta belice 1968. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta belice 1968. Mostra tutti i post
mercoledì 16 gennaio 2013
IL TERREMOTO DEL BELICE
Etichette:
belice 1968
,
sisma
,
terremoto
E’ il 14 Gennaio 1968. Nei paesi colpiti dal sisma si sta svolgendo la vita di sempre. È domenica, le donne, finita la messa, si attardano a discutere con amiche e parenti; gli uomini oziano nei quadrivi o nei bar a consumare qualche caffè. A nessuno passa per la testa che questo giorno potrebbe essere l'ultimo. Alle ore 13,30. ora di pranzo, si ode un gran rumore indefinito, un fracasso, che si ripete alle ore 14,07. Le case ondeggiano, si odono profondi boati e
Iscriviti a:
Post (Atom)