ultime

Cerca articolo

Visualizzazione post con etichetta belice 1968. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta belice 1968. Mostra tutti i post

mercoledì 16 gennaio 2013

IL TERREMOTO DEL BELICE


E’ il 14 Gennaio 1968. Nei paesi colpiti dal sisma si sta svolgendo la vita di sempre. È domenica, le donne, finita la messa, si  attardano a discutere con amiche e parenti; gli uomini oziano nei quadrivi o nei bar a consumare qualche caffè. A nessuno passa per la testa che questo giorno potrebbe essere l'ultimo. Alle ore 13,30. ora di pranzo, si ode un gran rumore indefinito, un fracasso, che si ripete alle ore 14,07. Le case ondeggiano, si odono profondi boati e