ultime

Cerca articolo

Visualizzazione post con etichetta omofobia. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta omofobia. Mostra tutti i post

lunedì 28 ottobre 2013

Riflessioni di Vito Marino "CONVIVENZE E MATRIMONI OMOSESSUALI"

CONVIVENZE  E MATRIMONI OMOSESSUALI

L’amore omosessuale non è un’invenzione o perversione sorta di recente; già nell’antica Grecia Saffo esprime con dei versi poetici gli amori e le attenzioni da lei rivolte verso le sue allieve più belle. Nella stessa Grecia l'omosessualità fra maschi era in quel periodo praticata in ambiente militare, dove veniva privilegiata la virilità del giovane soldato. I poemi dell'epoca, in maniera più o meno esplicita riportano gli amori omosessuali fra Zeus e Ganimede, Dioniso ed Adone, Poseidone e Pelope, Apollo e Ciparisso, di Eracle e Ila.  Nell'Iliade si narra

Roma, si suicida a 21 anni e lascia una lettera: "Sono gay"

ROMA. Un giovane di 21 anni si è tolto la vita lanciandosi la scorsa notte dall'undicesimo piano di un palazzo a Roma, nel comprensorio Pantanella, in via Casilina a Roma. Il giovane ha anche lasciato una lettera nella quale ha detto di essere gay. "L'Italia è un Paese libero ma esiste l'omofobia e chi ha questi atteggiamenti deve fare i conti con la propria coscienza". E' quanto avrebbe scritto il giovane di 21 anni in un biglietto che ha lasciato a casa, prima di suicidarsi la