ultime

Cerca articolo

Visualizzazione post con etichetta san domenico. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta san domenico. Mostra tutti i post

venerdì 7 febbraio 2014

Una città in festa per la riapertura della chiesa di San Domenico


Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, ha salutato con grande entusiasmo la grande partecipazione che la città ha voluto tributare all’ evento in occasione della riapertura della Chiesa di San Domenico, dopo un restauro durato oltre trenta anni. “ Siamo orgogliosi di essere oggi sugli organi di stampa nazionale non per fatti di cronaca, bensì per la restituzione di un capolavoro dell’arte alla città, alla Sicilia e consentitemi al Mondo –ha affermato il primo cittadino-  Nel ringraziare tutti coloro che con abnegazione hanno lavorato in questi anni per consentire l’odierna riapertura, voglio rivolgere un grazie particolare anche a tutte le autorità che oggi ci  hanno onorato della loro presenza, ed al vescovo Mogavero, prezioso punto di riferimento, con il quale abbiamo firmato una convenzione che , grazie alla disponibilità del Club Unesco Castelvetrano ed ai volontari dell’Associazione Vigili del Fuoco in Congedo, ci consentirà di consentire l’apertura e la  quotidiana fruizione di questo capolavoro.”
Il primo cittadino ha poi dato lettura di una lettera che il Ministero dell’Interno, On. Angelino Alfano ha

lunedì 3 febbraio 2014

Il Sindaco invita la cittadinanza all’evento per la riapertura della chiesa di San Domenico


Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, rende noto che il prossimo venerdì 07 febbraio alle ore 09.30, sarà riaperta  alla fruizione dei turisti la Chiesa di San Domenico, dopo un restauro durato oltre trenta anni. “ Questo è uno dei pochi casi in cui si può realmente parlare di evento storico-afferma il primo cittadino- viene restituito alla città ed al mondo intero uno dei più alti esempi del manierismo siciliano, la chiesa che è stata denominata  la Cappella Sistina di Sicilia, e che potrà essere finalmente goduta dai tanti miei stessi concittadini che, a causa della giovane età e della prolungata chiusura, non hanno mai potuto