Il Sindaco della città di
Castelvetrano, Avv. Felice Errante, rende noto che procede con forte interesse
la procedura che porterà alla costituzione di un libero consorzio che racchiuda
20 comuni, delle soppresse province di Agrigento, Palermo e Trapani, con
Castelvetrano e Sciacca quali centri più grandi. Facendo
seguito all'assemblea dei
Sindaci, svoltasi il 9 settembre
2013, al documento sottoscritto a
conclusione del
ultime
Cerca articolo
Visualizzazione post con etichetta consorzio. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta consorzio. Mostra tutti i post
lunedì 21 aprile 2014
sabato 15 febbraio 2014
Il Sindaco eletto Presidente del Consorzio Trapanese per la Legalità e lo Sviluppo
Etichette:
castelvetrano
,
consorzio
,
legalità
,
politica
,
presidente
,
sindaco
Il Sindaco della città di
Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, è stato eletto all’unanimità
quale nuovo Presidente del Consorzio Trapanese per la Legalità e lo
Sviluppo, nel corso dell’assemblea dei sindaci tenutasi questa mattina. La
scelta si è resa necessaria a causa della decadenza dal ruolo dall’ex sindaco
di Calatafimi-Segesta, Nicolò Ferrara, dovuta alle
recenti vicende che lo hanno visto protagonista e che non sono in alcun modo riconducibili con l’attività dello stesso Consorzio. Il neo eletto Presidente, nel ringraziare i rappresentanti dei vari comuni per l'unanime
recenti vicende che lo hanno visto protagonista e che non sono in alcun modo riconducibili con l’attività dello stesso Consorzio. Il neo eletto Presidente, nel ringraziare i rappresentanti dei vari comuni per l'unanime
martedì 4 febbraio 2014
I Sindaci di Sciacca e Castelvetrano Selinunte esprimono contrarietà al Ddl sui Liberi Consorzi dei Comuni approvato in commissione all’Ars
Etichette:
castelvetrano
,
consorzio
,
sciacca
Il Sindaco
di Sciacca, Avv. Fabrizio Di Paola e il Sindaco di Castelvetrano-Selinunte,
Avv. Felice Errante, con una nota congiunta hanno voluto esprimere la loro
forte contrarietà al Disegno di Legge, approvato in commissione Affari
Istituzionali dell’Ars, sull’istituzione
dei Liberi consorzi dei Comuni al posto delle Province. “Il Disegno di Legge è
una falsa riforma – dichiarano – è un testo deludente, che cambia solo il nome
agli enti che si vogliono sopprimere. Invece di chiamarsi province si
chiameranno liberi consorzi. Ai comuni non viene data libertà di aggregarsi fin
dall’inizio, secondo il criterio dell’omogeneità territoriale e di uguali
aspirazioni e progettualità. I consorzi saranno calati dall’alto. Ai comuni si
concederà un termine per trasferirsi da un consorzio a un altro col rischio di
un caos
sabato 14 settembre 2013
Verso il Consorzio di Comuni Sciacca - Castelvetrano
Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, ha preso parte all’incontro convocato dal primo cittadino di Sciacca, Avv. Fabrizio Di Paola, alla presenza di 21 realtà locali con sindaci, assessori e presidenti di Consiglio delle province di Agrigento, Palermo e Trapani.
L`incontro, promosso dal sindaco Di Paola, è stato utile ad intavolare una prima discussione sull`istituzione dei Liberi
Iscriviti a:
Post (Atom)




