Geniale, ironico, difensore degli emarginati e censore della partitocrazia ma leader politico navigato.
Marco Pannella era tutto questo. Il leader radicale, protagonista delle
battaglie per i diritti civili nella storia italiana, è morto oggi dopo
una lunga malattia. Da anni lottava contro due tumori. Negli ultimi
giorni le
ultime
Cerca articolo
Visualizzazione post con etichetta MORTO. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta MORTO. Mostra tutti i post
giovedì 19 maggio 2016
mercoledì 4 novembre 2015
SALEMI - Morto l'anziano investito da un motociclista
Angelino Palmeri, 70 anni, ieri è morto per le gravi ferite riportate dopo essere stato travolto, in via San Leonardo, a Salemi, da una moto condotta da un giovane. Palmeri era a piedi quando, intorno alle 16,30, è stato investito dal centauro che in un primo momento si è allontanato dal luogo dell'incidente e che dopo si è presentato
domenica 26 luglio 2015
Anziano trovato morto in casa a Castelvetrano
Etichette:
castelvetrano
,
MORTO
,
triscina
Tragedia della solitudine a Castelvetrano, un uomo è stato trovato morto in casa dopo diversi giorni. La scoperta è stata fatta nella frazione balneare di Triscina di Selinunte.Giuseppe Damiano, di 75 anni, è stato trovato morto nella sua abitazione di Triscina nella strada 141. Sono stati i Vigili del Fuoco a fare la tragica scoperta, allertati dai vicini che da giorni non avevano notizie dell'anziano e
mercoledì 15 luglio 2015
Muore in crociera in viaggio di nozze
Etichette:
crociera
,
gela
,
matrimonio
,
MORTO
Giuseppe, appena una settimana fa, aveva pronunciato il fatidico "si",
sabato 17 maggio 2014
Muore di malaria per puntura zanzara
(ANSA) - POZZALLO (RAGUSA), 16 MAG - Un marittimo di 54 anni di Pozzallo, Rosario Noce, è morto nell'ospedale Garibaldi di Catania dopo aver contratto la malaria a bordo di un rimorchiatore sul quale era imbarcato da tre mesi, al largo del Ghana, in Africa. L'uomo, punto da una zanzara durante il viaggio, si era ammalato accusando febbre alta. Trasportato in un
lunedì 21 aprile 2014
Metadone a due anni, così è morto il piccolo Mirò
Il bambino era deceduto sei mesi fa ma l’autopsia non aveva dato conferme sulle cause. Ora gli esami tossicologici rivelano: «Overdose di metadone»
Drogato col metadone perché piangeva: ecco la tragica verità sulla morte di Mirò, un bambino di due anni di Genova deceduto in circostanze sospette sei mesi fa a Bargagli, Genova. La madre del bambino e il fidanzato convivente, padre del fratellino di Mirò, risultano indiziati, e sono sospettati di omicidio colposo. Il fratellino minore è stato tolto ai due genitori per essere affidato ad una struttura
sabato 19 aprile 2014
Trapani, muore durante esame: aperta inchiesta
TRAPANI. La Procura di Trapani ha aperto un'inchiesta sul decesso di un uomo di 58 anni avvenuto l'11 aprile scorso (ma la notizia è emersa solo oggi) nell'ospedale «Sant'Antonio Abate» di Trapani. Il paziente è morto mentre si sottoponeva ad un esame laringoscopico alle corde vocali nell'Unità operativa di Otorinolaringoiatria. La
La morte di Giorgio Terranova. Dolore per i giovani di Marsala
Dolore e costernazione tra i giovani di Marsala per la morte di Giorgio Terranova, il ragazzo di 23 anni che studiava all'Universitè di Messina e che ieri è stato trovato morto all'interno dell'appartamento dove viveva con altri due ragazzi. È stato trovato morto nel bagno di casa in via Caldara Polidori. Studiava alla Facoltà di Economia e Commercio.È intervenuta la polizia che ha avviato le indagini per stabilire le cause del decesso. Il magistrato di turno, Antonella Fradà, ha disposto l'esame medico legale.
Cos'è successo, ancora non si sa. C'è il massimo riserbo sulla
venerdì 18 aprile 2014
Messina, trovato morto studente trapanese
MESSINA. La polizia stamani è intervenuta in via Caldara Polidoro a Messina dove è stato trovato i Il cadavere di uno studente di Trapani, G.T., di 23 anni, probabilmente deceduto per un malore. Sono in corso indagini per stabilire le cause del decesso del giovane; il
lunedì 31 marzo 2014
Studente cade da nave e muore in Spagna
Stava facendo viaggio istruzione insieme ad altri ragazzi
Un studente quindicenne del liceo scientifico ''Ettore Majorana'' di San Giovanni la Punta (Ct), è morto ieri sera a Barcellona in Spagna cadendo da una nave della Grimaldi Lines. Il ragazzo stava facendo un viaggio d'istruzione con altri studenti di varie scuole italiane. "Una tragedia, una tragedia!". A parlare è la vicepreside dell'istituto, Maria Teresa Rizzo, rimasta in Italia, mentre la preside
Comiso, si schianta con l'auto contro un muro: muore a 24 anni
di GIANNA BOZZALI
COMISO. Ancora una giovane vita spezzata sull'asfalto delle strade ragusane. Poco prima dell’una della notte è morta Ilenia Segreto, vittoriese di 24 anni, a seguito di un incidente d'auto le cui dinamiche sono ancora tutte da chiarire. L'auto su cui viaggiava, una Ford Focus, con a bordo altre cinque persone, oltre ad Ilenia, si è schiantata contro un muro, sulla rotatoria di Villa Orchidea, sulla SP 4, al Km 2,500. L’auto viaggiava in direzione Pedalino, quasi
lunedì 3 febbraio 2014
Torino, si sente male in classe morto un ragazzino di 12 anni
Ha accusato un malore mentre era a scuola, all'istituto torinese dei salesiani "Agnelli": i docenti hanno cercato di rianimarlo e hanno chiamato il 118, ma l'alunno è morto poco l'arrivo all'ospedale infantile Regina Margherita. Non aveva problemi di salute, proprio ieri aveva festeggiato il compleanno
Un ragazzino di 12 anni, alunno di prima media, è morto in ospedale dopo aver avuto un malore a scuola. E' successo all'istituto Agnelli di Torino: il ragazzino, che solo ieri aveva festeggiato con i genitori il suo compleanno, si è sentito male in classe. Ha chiesto di andare in
giovedì 16 gennaio 2014
Scontro sulla Palermo-Mazara, muore una 30enne
È di un morto e un ferito il bilancio di un incidente stradale avvenuto sull'autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo, nel trapanese. La vittima è una donna di 30 anni.
CLIKKA PER IL VIDEO
TGS
CLIKKA PER IL VIDEO
TGS
Mazara, 42enne trovato cadavere nella propria abitazione
Etichette:
INDAGINE
,
Mazara del Vallo
,
MORTO
MAZARA, 15 GEN – Nella serata di ieri, a Mazara del Vallo, è stato trovato morto nel divano della sua abitazione, il mazarese Antonio Lisma (conosciuto come Toni) di anni 42. Ad accorgersene, i genitori ,che non avendo notizie del figlio, che abitava solo dopo la separazione dalla moglie, si sono recati nel suo appartamento, trovando l’uomo senza vita. Pare che il decesso risalirebbe ad un paio di giorni fa e che la morte sia avvenuta per
mercoledì 15 gennaio 2014
Trovato anziano cadavere ad Alcamo. Era morto da un anno
Era morto da un anno e nessuno si era accorto della sua mancanza. E' la tragica fine di Antonio Coraci, 66 anni, che viveva in una modesta casa in Via San Tommaso, ad Alcamo. Il cadavere è stato trovato sul pavimento, e secondo le prime analisi la morte potrebbe risalire al Febbraio 2013. Era un operaio in pensione che viveva fuori e aveva fatto ritorno ad Alcamo da una decina di anni. I carabinieri sono intervenuti dopo la segnalazione dei colleghi
mercoledì 1 gennaio 2014
Incidente mortale ieri sera intorno alle 19. 30 all'ingresso di Campobello
Etichette:
campobello di m.
,
INCIDENTE
,
MORTO
All’ingresso di Campobello,
esattamente fra le case popolari e la Mocar, si è consumato l’ennesima tragedia
della strada, un incidente mortale dove a farne le spese è stato un uomo di 60
anni di origine tunisina, investito da un’auto che transitava in quella strada.
Il trauma cranico causato dall’impatto con l’autoveicolo ha
causato il decesso quasi immediato della vittima, l’investitore che si è reso
martedì 17 dicembre 2013
Conviventi morti in casa a Ribera, dramma della solitudine
RIBERA. C'è il dramma della solitudine e del degrado dietro il decesso dei due conviventi abitanti in via Gullo, nel centro storico di Ribera (Ag). Secondo l'ipotesi dei carabinieri della compagnia di Sciacca, Enza Catanzaro, 55 anni, di Sciacca sarebbe morta più di 15 giorni fa, cadendo e sbattendo la testa mentre si trovava al pianterreno dell'abitazione, davanti all'ingresso. Vincenzo Maniscalco, 66 anni, costretto a letto sarebbe rimasto da solo, senza essere accudito e curato e si è spento alcuni giorni dopo la
sabato 14 dicembre 2013
Incendio in casa, pensionata muore asfissiata a San Giovanni Gemini
SAN GIOVANNI GEMINI. Una pensionata, vedova, di 85 anni, Rosalia Di Marco, è stata trovata morta nella sua abitazione, invasa dal fumo, nel centro di San Giovanni Gemini (Ag). La donna - è stato accertato dai carabinieri e dai vigili del fuoco - è morta per asfissia nel sonno. Al primo piano dell'abitazione c'è stato un
sabato 7 dicembre 2013
Uomo carbonizzato in casa a Mazara
Etichette:
cronaca
,
Mazara del Vallo
,
MORTO
MAZARA DEL VALLO. Un uomo oggi è stato ritrovato morto carbonizzato nella casa fatiscente di Salvino Catania, pittore di 68 anni molto noto a Mazara del Vallo.
Gli agenti del commissariato, che seguono le indagini, al momento non confermano che si possa trattare del pittore, che in passato era stato sottoposto anche ad alcuni trattamenti sanitari obbligatori, ma dovrebbe comunque trattarsi di lui e per accertarne l'identità, insieme con l'autopsia nei prossimi giorni sarà effettuato anche un
mercoledì 20 novembre 2013
Sardegna - La morte dell’agente Tanzi, “squadra catturandi” “Vi scortiamo noi, seguiteci”. Poi il volo dal ponte
In servizio in un’unità speciale con l’obiettivo di prendere latitanti. Si è offerto di «aprire la strada» ad ambulanza quando il ponte è crollato, inghiottendo la jeep della polizia
Doveva essere a camminare tra i sentieri della Barbagia con i colleghi della «Squadriglia», per dar la caccia ai latitanti nascosti sulle montagne, come tutti i giorni. Ma l’alluvione che ha colpito la provincia di Nuoro ha cambiato le carte in tavola e il suo destino: «Vado in giro a vedere se qualcuno ha bisogno d’aiuto». Luca Tanzi, l’assistente capo della polizia, è morto così: per aiutare qualcuno.
POLIZIOTTO DA 15 ANNI - Originario di Ursulei, un paesino dell’Ogliastra, Tanzi, 40 anni, sposato, due figli di 11 e 7 anni, era in polizia da una quindicina d’anni, buona parte dei quali passati nella questura di Nuoro: prima alle volanti, poi all’ufficio informatico e da tre anni nella Squadriglia, la Catturandi di Nuoro, un’unità operativa unica in Italia. «È un corpo d’elite - raccontano i colleghi
Iscriviti a:
Post (Atom)







.jpg)





.jpg)



