
Il rispetto delle leggi è un atto dovuto da parte di tutti nelle
normali democrazie, ed è dovuto sia dai cittadini che dovrebbero rispettare le
regole e sia da parte di chi le leggi le emana e dovrebbe vigilare che vengano rispettate.
Il condizionale è d’obbligo nella premessa visto quanto è
accaduto