ultime

Cerca articolo

Visualizzazione post con etichetta vigili del fuoco. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta vigili del fuoco. Mostra tutti i post

lunedì 27 gennaio 2014

Concordia: capo Vf, invocammo S.Barbara





 (ANSA) - GROSSETO, 27 GENNAIO - "Quando salimmo a bordo della Concordia non sapevamo se potesse rimanere stabile, era un mondo rovesciato, intorno all'una di notte c'erano ancora 700 persone da evacuare. Ci affidammo a S.Barbara che non ha tradito le aspettative": così Ennio Aquilino, comandante dei vigili del fuoco di Grosseto in aula al processo per il naufragio. "Ci muovevano

domenica 19 gennaio 2014

VIGILI DEL FUOCO IN AZIONE



Sono attualmente impegnati in un soccorso i vigili del Fuoco della nostra città, allertati alle 13,30 circa, da una chiamata per un ascensore bloccato con persone all'interno dello stesso, in un condominio nella via Ippolito Nievo, traversa che collega il viale Roma alla via Tagliata.

Non è la prima volta che vengono chiamati per questo tipo di servizio alla cittadinanza, infatti qualche giorno fa sono dovuti intervenire  presso

domenica 3 novembre 2013

Maurizio, quel pompiere morto da eroe Ai funerali dolore e il suono delle sirene

Era stato ricoverato per le ferite riportate nel soccorso
alla fabbrica di fuochi d’artificio esplosa a Pescara 3 mesi fa

Morto per svolgere qualcosa in più del proprio dovere. Morto mentre l’apocalisse di esplosioni, una dopo l’altra, era ancora in corso. Ma se sei un vigile del fuoco, e se devi salvare delle vite, in quei momenti non è che stai a pensare ai pericoli che corri. Ti ci infili in mezzo. Rischi. Non hai nemmeno il tempo di sperare che vada bene. A Maurizio Berardinucci è andata male. Ha perso la vita nell’intervento in quella fabbrica di fuochi d’artificio disintegrata il 25 luglio a Pescara . Ci furono quattro morti. Numero ora da aggiornale a cinque. Sempre che un senso ce l’abbia il ricordo di questa contabilità riguardante vittime di incidenti sul lavoro e norme di sicurezza violate (sulle cause dello scoppio c’è un’inchiesta della magistratura in corso).
PICCHETTO D’ONORE - Forse Maurizio è stato un eroe, se essere eroi significa morire nello

lunedì 28 gennaio 2013

CASTELVETRANO - L'ascensore si blocca intervengono i Vigili del Fuoco.

Vedere entrare i Vigili del fuoco nel Parcheggio dell’ospedale cittadino sicuramente avrà creato qualche apprensione ai tanti utenti del nosocomio.
Infatti alle 9,30 circa il camion rosso preceduto da una autovettura sempre dei Vigili del fuoco, varcava il cancello carrabile dell’ospedale, ma non si trattava di incendio, bensì sono intervenuti a causa di un ascensore bloccato con all’interno un dipendente dell’ASP.
Hanno impiegato circa 30 minuti per riportare la cabina dell’ascensore a uno de piani e far uscire il malcapitato impiegato.