In occasione delle celebrazioni relative al 162° Anniversario della fondazione della Polizia, gli agenti delle Squadre a cavallo della Polizia di Stato assumeranno la Guardia d'onore al palazzo del Quirinale a Roma.
L'8 maggio, alle ore 15 circa, i cavalieri della Polizia di Stato, che non saranno in sella ai loro destrieri ma indosseranno le uniformi storiche, daranno il cambio alla guardia smontante della Marina Militare.
La cerimonia avrà il sottofondo musicale della Banda della Polizia di Stato, che subito dopo si esibirà
