ultime

Cerca articolo

Visualizzazione post con etichetta ergastolo. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta ergastolo. Mostra tutti i post

lunedì 31 marzo 2014

Infermiere killer condannato a ergastolo

Uccise 5 anziani in un ospizio nel 2009. In passato era stato condannato per l'omicidio di un collega

'L'Angelo della morte' non potrà più portarsi via le sue vittime. E' stato condannato all'ergastolo Angelo Stazzi, l'infermiere accusato di aver ucciso 5 anziani in una casa di riposo di Tivoli, vicino a Roma, nel 2009. Li ha uccisi somministrandogli dosi letali di insulina - e non erano diabetici - e in due casi anche psicofarmaci. Era sospettato di 7 omicidi, ma per gli altri due decessi il pubblico ministero aveva chiesto l'assoluzione con formula dubitativa.
La Corte d'Assise di Roma ha accolto la richiesta dell'accusa e inflitto il carcere a vita a Stazzi, oggi 69/enne. Che ha accolto imperturbabile la