ultime

Cerca articolo

Visualizzazione post con etichetta caduti. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta caduti. Mostra tutti i post

lunedì 9 dicembre 2013

Bimbo cade da finestra passante lo prende al volo

TRAGEDIA EVITATA
Portati entrambi in ospedale, non sono gravi. Il piccolo,senza che i genitori se ne accorgessero,si è arrampicato ed è caduto.
 
In tanti lo hanno visto sporgersi dalla finestra, arrampicarsi sul davanzale. Qualcuno ha cercato di fargli capire di non muoversi, altri hanno chiamato il '115', il 118, i carabinieri. Ma il più veloce ad intuire il possibile rischio è stato un agente di polizia penitenziaria che è corso a sistemarsi sotto la finestra. Lo stesso ha fatto pochi secondi dopo un imbianchino che stava lavorando in una casa vicina. Così c'erano due angeli pronti per lui quando il

sabato 9 novembre 2013

Il satellite Goce sta cadendo sulla Terra

L’ALLARME della protezione civile: IL SATELLITE HA FINITO IL CARBURANTE
 
Frammenti del velivolo potrebbero finire da noi tra domenica e lunedì: «Restate in casa durante gli orari previsti»
Sta viaggiando verso la Terra e si disintegrerà a contatto con l’atmosfera: è il satellite Goce, lanciato nello spazio nel marzo del 2009 dall’Agenzia spaziale europea (Esa). Ma non è noto sapere dove i frammenti del velivolo andranno a depositarsi, tra la notte di domenica e lunedì. E la Protezione civile non esclude il rischio che alcuni di essi possano cadere in Italia.
 
NESSUN DANNO - Il satellite ha esaurito lo scorso 21 ottobre il carburante e ha iniziato a scendere

domenica 3 novembre 2013

Polizzi, ritrovato piastrino di un soldato caduto in Russia

Nella la Sala Consiliare del Comune di Polizzi Generosa, si è tenuta una cerimonia, nel corso della quale è stata consegnata ai parenti del soldato Francesco Paolo Sausa, caduto sul fronte russo il 28 gennaio 1943, il piastrino di riconoscimento del predetto militare rinvenuto da Antonio Respighi appartenente al Gruppo di Alpini di Abbiategrasso. Dagli

giovedì 2 maggio 2013

Selinunte - Deposta corona in mare



Dopo una breve cerimonia religiosa officiata davanti la statua di Padre Pio a  Selinunte, è stata deposta nello specchio d'acqua antistante il porticciolo di Selinunte una corona