Azzurra battuta in finale dall'ungherese Szasz
E' d'argento la prima medaglia dell'Italia ai Giochi di Rio e arriva con Rossella Fiamingo nella spada individuale. La schermitrice azzurra è stata battuta in finale dall'ungherese Emese Szasz 15-13. In semifinale Fiamingo aveva battuto all'ultima stoccata la cinese Sun Yiwen 12-12 nella semifinale.
"Peccato, mi dispiace, ma Rossella è proprio brava". Così il premier
