In occasione delle celebrazioni relative al 162° Anniversario della fondazione della Polizia, gli agenti delle Squadre a cavallo della Polizia di Stato assumeranno la Guardia d'onore al palazzo del Quirinale a Roma.
L'8 maggio, alle ore 15 circa, i cavalieri della Polizia di Stato, che non saranno in sella ai loro destrieri ma indosseranno le uniformi storiche, daranno il cambio alla guardia smontante della Marina Militare.
La cerimonia avrà il sottofondo musicale della Banda della Polizia di Stato, che subito dopo si esibirà
in un vero e proprio concerto, sotto la direzione del maestro Maurizio Billi e del maestro vice direttore Roberto Granata.
Tutti coloro che assisteranno al cambio della Guardia potranno quindi ascoltare i poliziotti-musicisti che suoneranno brani di artisti famosi come Antonio Fuselli (Fulgida), Gioachino Rossini (Tarantella), Davide delle Cese (L'Inglesina), Giuseppe Verdi (Aida - Marcia trionfale), Giulio Andrea Marchesini (Giocondità).
Un altro appuntamento musicale per i cittadini della Capitale e per i turisti in visita a Roma, ci sarà sabato mattina alle 12 in piazza di Spagna. Protagonista questa volta la fanfara della polizia.
Con questa iniziativa la questura di Roma celebrerà a livello cittadino l'anniversario della fondazione.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.