ultime

Cerca articolo

Visualizzazione post con etichetta consorzio. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta consorzio. Mostra tutti i post

lunedì 21 aprile 2014

Prosegue l’iter per la costituzione del Libero Consorzio Selinuntino


Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, rende noto che procede con forte interesse la procedura che porterà alla costituzione di un libero consorzio che racchiuda 20 comuni, delle soppresse province di Agrigento, Palermo e Trapani, con Castelvetrano e Sciacca quali centri più grandi.  Facendo  seguito  all'assemblea  dei  Sindaci, svoltasi  il  9 settembre  2013, al documento  sottoscritto a conclusione  del

sabato 15 febbraio 2014

Il Sindaco eletto Presidente del Consorzio Trapanese per la Legalità e lo Sviluppo


Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, è stato eletto all’unanimità quale nuovo Presidente del  Consorzio Trapanese per la Legalità e lo Sviluppo, nel corso dell’assemblea dei sindaci tenutasi questa mattina. La scelta si è resa necessaria a causa della decadenza dal ruolo dall’ex sindaco di Calatafimi-Segesta, Nicolò Ferrara, dovuta alle
recenti vicende che lo hanno visto protagonista e che non sono in alcun modo riconducibili con l’attività dello stesso Consorzio. Il neo eletto Presidente, nel ringraziare i rappresentanti dei vari comuni per l'unanime

martedì 4 febbraio 2014

I Sindaci di Sciacca e Castelvetrano Selinunte esprimono contrarietà al Ddl sui Liberi Consorzi dei Comuni approvato in commissione all’Ars



Il Sindaco di Sciacca, Avv. Fabrizio Di Paola e il Sindaco di Castelvetrano-Selinunte, Avv. Felice Errante, con una nota congiunta hanno voluto esprimere la loro forte contrarietà al Disegno di Legge, approvato in commissione Affari Istituzionali dell’Ars,  sull’istituzione dei Liberi consorzi dei Comuni al posto delle Province. “Il Disegno di Legge è una falsa riforma – dichiarano – è un testo deludente, che cambia solo il nome agli enti che si vogliono sopprimere. Invece di chiamarsi province si chiameranno liberi consorzi. Ai comuni non viene data libertà di aggregarsi fin dall’inizio, secondo il criterio dell’omogeneità territoriale e di uguali aspirazioni e progettualità. I consorzi saranno calati dall’alto. Ai comuni si concederà un termine per trasferirsi da un consorzio a un altro col rischio di un caos

sabato 14 settembre 2013

Verso il Consorzio di Comuni Sciacca - Castelvetrano

Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, ha preso parte all’incontro convocato dal primo cittadino di Sciacca, Avv. Fabrizio Di Paola, alla presenza di 21 realtà locali con sindaci, assessori e presidenti di Consiglio delle province di Agrigento, Palermo e Trapani. 
L`incontro, promosso dal sindaco Di Paola, è stato utile ad intavolare una prima discussione sull`istituzione dei Liberi