ultime

Cerca articolo

Visualizzazione post con etichetta sanità. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta sanità. Mostra tutti i post

domenica 30 ottobre 2016

Bimbo si amputa mano,reimpianto riuscito

Il delicato intervento a Torino è durato oltre nove ore

  E' tecnicamente riuscito l'intervento di reimpianto della mano destra a cui è stato sottoposto il bimbo di 7 anni che ieri se l'è tranciata mentre tornava a casa con lo scuolabus in provincia di Cuneo.
    L'intervento è stato effettuato all'ospedale infantile Regina Margherita di Torino, ed è durato oltre

venerdì 16 maggio 2014

Il caso della Diaverum, la sanità in Sicilia e il cugino di Messina Denaro



Già nell'anticipazione di domenica scorsa avevamo parlato delle attenzione dei magistrati rispetto alla posizione di una multinazionale del settore, senza ricevere alcuna smentita. E il Tgr Rai Sicilia, in due servizi in onda lunedì scorso, ha approfondito la questione. Parlando di 18 centri di dialisi acquistati da una società che non risulta convenzionata con la Regione: questa la prima «anomalia» riscontrata in uno screening avviato dalla Regione. La seconda sarebbe legata al fatto che i funzionari dell'assessorato alla Salute segnalano che tutti i contratti di questi centri sarebbero stati firmati da una stessa persona, il responsabile dell'area manager Sicilia per la medesima

domenica 11 maggio 2014

Gli affari di Messina Denaro sulla pelle dei dializzati

A Palermo inchiesta choc: ipotesi di infiltrazioni e truffa, al setaccio le cliniche private. Prove di legami col superboss

di Mario Barresi
PALERMO - Le mani della mafia sulla sanità siciliana. Un'ovvietà, in una terra dove la zona grigia è talmente estesa da avvolgere e oscurare qualsiasi barlume di legalità; sembra quasi un banale discorso da bar d'ospedale, o magari un chiacchiericcio qualunquista da sala d'aspetto del medico. Ma l'inchiesta-choc della Procura di

sabato 1 febbraio 2014

Domani si terrà la riunione del Tavolo Tecnico per la Sanità


Il Sindaco della città di Castelvetrano , Avv. Felice Errante, rende noto che domani, sabato 01 febbraio  alle ore 10.00 si terrà, la riunione del Tavolo Tecnico Sanitario del Distretto 54, presso l’Aula Consiliare di Palazzo Pignatelli, a seguito della proclamazione del 2014, quale Anno della Salute nella Valle del Belice. All’iniziativa hanno già aderito i sindaci ed i Consigli Comunali delle città di Castelvetrano, Partanna, Poggioreale,Salaparuta e  Santa Ninfa, nonché  il Commissario Straordinario del comune di  Campobello di Mazara,  i Clubs Services Lions, Rotary, Kiwanis e Fidapa, le organizzazioni sindacali CGIL, CISL, CNA, Confesercenti e Cia, e gli Istituti Scolastici come il Liceo

sabato 25 gennaio 2014

Sanità, Seus: meno ore per 3 mila operatori 118


PALERMO. Per scongiurare gli esuberi tra il personale dislocato nelle Asp, i vertici della Seus, la società partecipata dalla Regione (53,4%) e dalle aziende sanitarie (9 Asp e 8 nosocomi), che gestisce il servizio di emergenza e soccorso in Sicilia, avrebbero deciso di ridurre le ore di lavoro a tutto il personale. I sindacati non ci stanno, temono che il servizio venga depotenziato e annunciano battaglia. «Anche perchè - dicono - si tratta di decisioni unilaterali, è mancato un ragionamento con i rappresentanti dei lavoratori per individuare soluzioni alternative».    

Da giorni un gruppo di lavoratori della Seus protesta davanti a Palazzo D'Orleans contro la riduzione

sabato 28 dicembre 2013

Ospedale a Salemi, soppressi ultimi 26 posti letto


di AGOSTINA MARCHESE
SALEMI. Con il nuovo piano ospedaliero in Sicilia chiude in pratica definitivamente l’ospedale Vittorio Emanuele di Salemi anche se c’è chi è pronto a scommettere che Salemi diventerà un centro specialistico per la lungo degenza e la riabilitazione.
Il piano presentato dall'Assessorato della Salute, che accoglie i

martedì 5 novembre 2013

In Sicilia si tagliano altri 1500 posti letto

E' pronto il nuovo piano di rimodulazione dei posti lettonegli ospedali siciliani, alla luce dei tagli previsti dalla spending review.
Stando al piano, nell'Isola attualmente sono attivi 15.036 posti letto per pazienti "acuti" di cui 3.596 nelle strutture private  Ed ancora, ci sono 1.879 per "post-acuti". Con l'avvento della spending review, i numeri, cambiano: 14.118 posti letto per "acuti" e 3.294 per "post-

giovedì 30 maggio 2013

Dal 15 Giugno attivo il servizio di guardia medica stagionale nelle località turistiche in provincia

Saranno operative le guardie mediche turistiche nelle principali località balneari della provincia,  dal prossimo sabato 15 giugno. Il servizio sarà operativo fino al 15 settembre prossimo, con l'obiettivo di assicurare, gratuitamente, le prestazioni di primo soccorso, oltre che ai residenti, anche a tutti coloro che, nella stagione estiva, affollano i siti di maggiore interesse turistico del comprensorio.
Per il 4 giugno sono stati convocati i medici che intendono prestare