ultime

Cerca articolo

Visualizzazione post con etichetta ANPAS SICILIA. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta ANPAS SICILIA. Mostra tutti i post

domenica 1 giugno 2014

"I Quaderni del DRPC: Isole d'Anpas": la visita di Franco Gabrielli

 di Giovanni Albanese
"Non potevamo non accogliere la proposta di Anpas, è un'ottima occasione per testare tutto il sistema di protezione civile”. Così , sull’esercitazione regionale di protezione civile “I quaderni del DRPC: Isole d’Anpas”, in programma dal 29 maggio all’1 giugno nei comuni di

mercoledì 14 maggio 2014

"I Quaderni del DRPC: Isole d'Anpas"


di Giovanni Albanese 
Si svolgerà nell’Ennese, nel week-end dal 29 maggio all’1 giugno, un’esercitazione regionale di protezione civile denominata “I quaderni del DRPC: Isole d’Anpas”. Organizzata dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile, d’intesa con il Comitato Regionale Anpas Sicilia, l’esercitazione ha l’obiettivo di verificare la risposta del sistema di protezione civile in emergenza, coinvolgendo i territori del

sabato 19 aprile 2014

Salvatore Pappalardo componente dell'Osservatorio Regionale del Volontariato


di Giovanni Albanese
Grossa soddisfazione per il Comitato Regionale Anpas Sicilia. Salvatore Pappalardo, già in direzione regionale e presidente della pubblica assistenza Apas Paternò, è stato eletto tra i componenti dell'Osservatorio Regionale del Volontariato, istituito alla Regione Siciliana presso l'assessorato della Famiglia. Con 48 voti, Pappalardo

giovedì 17 aprile 2014

"Io non rischio": campagna nazionale per le buone pratiche di protezione civile


Mancano esattamente tre mesi al fine settimana dedicato alla campagna informativa sui rischi naturali che interessano il nostro Paese. Sabato 14 e domenica 15 giugno quasi 3.500 volontari, appartenenti a 21 organizzazioni nazionali, nonché a gruppi comunali e associazioni locali di protezione civile, allestiranno punti informativi “Io non rischio” in 230 piazze distribuite su quasi tutto il territorio

venerdì 2 agosto 2013

Il Sindaco inaugura la Struttura di Emergenza Abitativa dell’Associazione Angeli per la Vita


Il Sindaco della città di Castelvetrano, avv. Felice Errante,  ha presenziato all’inaugurazione della Struttura di Emergenza Abitativa, creata dal presidente dell’Associazione di Volontariato e Protezione Civile “ Angeli per la Vita”, Rosalia Milazzo. La

mercoledì 23 gennaio 2013

ANPAS SICILIA COSTITUISCE IL COORDINAMENTO DELLA COMUNICAZIONE


E’ stato costituito il coordinamento dei comunicatori di ANPAS Sicilia, sette fra i comunicatori che più si sono distinti per la loro opera di comunicazione, da quando in ANPAS è stata costituita questa figura.
In ANPAS il  comunicatore è un volontario come tutti che oltre ad essere cittadino attivo per scelta, spende in maniera gratuita e