ultime

Cerca articolo

Visualizzazione post con etichetta nascite. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta nascite. Mostra tutti i post

venerdì 6 novembre 2015

Bimbo con due madri, il prefetto annulla l’atto di nascita del Comune

LA STORIA TRAVAGLIATA DEL PICCOLO RUBEN, FIGLIO NATURALE DI UNA DELLE DUE DONNE SPOSATE IN SPAGNA

Napoli, il sindaco de Magistris prova a resistere: «Pronto ricorso al Tar Campania»

Il prefetto di Napoli, Gerarda Pantalone, ha annullato l’atto di nascita del bimbo con due madri nelle parti non previste dalla legge italiana. Lo rende noto la Prefettura spiegando che «non c’è alcuna

martedì 21 luglio 2015

Scambiate alla nascita, lo scoprono dopo 26 anni: chiesti danni alla regione

 
BARI. Un risarcimento dei danni di nove milioni di euro è stato chiesto alla Regione Puglia per uno scambio in culla avvenuto 26 anni fa nell'ospedale di Canosa di Puglia. A chiederlo è stata Antonella, la bimba scambiata in culla, i suoi genitori biologici, Michele e Caterina, e il fratello di Antonella, Francesco.
La notizia è pubblicata dalla Gazzetta del Mezzogiorno

mercoledì 1 gennaio 2014

A Catania il primo nato in Sicilia del 2014: si chiama Vasco

CATANIA. Si chiama Vasco, persa 3 chili e 40 grammi, ed è venuto al mondo, con un parto cesario, un minuto dopo la mezzanotte all'ospedale Garibaldi di Nesima: è il primo nato del 2014 a Catania, e potrebbe essere anche il primo in Sicilia. La mamma è Rosa Monique Assenza, 41 anni, originaria di Nizza, in Francia, ma

giovedì 23 maggio 2013

Si può ritornare a nascere a Pantelleria

L'Asp di Trapani comunica:

 - L'Assessore per la Salute, Lucia Borsellino,  in data 21.05.2013, a seguito delle opportune valutazioni di carattere tecnico-amministrativo da parte del Dipartimento di Pianificazione Strategica dell’ Assessorato Regionale della Salute,  ha disposto a questa Asp di dare seguito alla procedura di convocazione del personale necessario per garantire sull’Isola di Pantelleria il parto, in condizioni di sicurezza, per le gravidanze a basso rischio.
In  data  22.05.2013 questa Asp ha disposto l’invio dei telegrammi per la predetta convocazione del personale, si valuta che tale