ultime

Cerca articolo

Visualizzazione post con etichetta ospedale. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta ospedale. Mostra tutti i post

giovedì 9 giugno 2016

Aeronautica: 4 voli sanitari in 36 ore

Un neonato di un giorno, in imminente pericolo di vita, bisognoso di essere trasferito d'urgenza dall'Azienda ospedaliero universitaria di Sassari al Gaslini di Genova, è stato imbarcato ad Alghero su un Falcon 50 del 31/o Stormo dell'Aeronautica militare. Sempre

domenica 15 maggio 2016

Muore a 7 anni, l'ultimo desiderio: "Lasciate i miei risparmi per i bimbi dell'ospedale di Modica"

MODICA. Il suo 'calvario' si è chiuso dopo 4 anni di ricoveri, interventi e trasferimenti in diverse strutture sanitarie ma prima di morire Giovanni Ignaccolo, 7 anni, ha espresso ai suoi genitori un ultimo desiderio: «Comprate con i miei risparmi un'attrezzatura per l'ospedale. Servirà per gli altri bambini». Giovanni ha sofferto molto durante la sua breve vita: vittima di un incidente avvenuto

sabato 30 aprile 2016

Ospedale Mazara, incontro nella sede dell’Asp tra il direttore generale De Nicola e l’assessore Bilalrdello

MAZARA DEL VALLO. “Il direttore generale dell’Asp di Trapani ci ha confermato che sono in corso le procedure amministrative e burocratiche per l’ottenimento delle certificazioni utili alla riapertura dell’ospedale Abele Ajello. Nelle more che si completino tali procedure e che terminino definitivamente gli ultimi interventi in

mercoledì 4 novembre 2015

SALEMI - Morto l'anziano investito da un motociclista


Angelino Palmeri, 70 anni, ieri è morto per le gravi ferite riportate dopo essere stato travolto, in via San Leonardo, a Salemi, da una moto condotta da un giovane. Palmeri era a piedi quando, intorno alle 16,30, è stato investito dal centauro che in un primo momento si è allontanato dal luogo dell'incidente e che dopo si è presentato

sabato 24 maggio 2014

Trapani, turista israeliano lasciato morire davanti l'ospedale. Aspettavano l'ambulanza...

15,00 - Arrivano i chiarimenti dell'Asp sulla vicenda assurda della morte del turista davanti i cancelli dell'ospedale in attesa dell'ambulanza che "ufficialmente" ne permettesse il ricovero nella struttura. L'ufficio stampa dell'Asp ha divulgato la tempistica, minuto per minuto, della vicenda. Da una dichiarazione del Dottore Francesco Giurlanda, direttore sanitario dell'ospedale, emerge anche che il pronto soccorso dell'ospedale di Trapani NON è abilitato ad interventi su strada. Anche se la strada in questione è quella dell'ospedale, bisogna comunque chiamare il

sabato 19 aprile 2014

Trapani, muore durante esame: aperta inchiesta


TRAPANI. La Procura di Trapani ha aperto un'inchiesta sul decesso di un uomo di 58 anni avvenuto l'11 aprile scorso (ma la notizia è emersa solo oggi) nell'ospedale «Sant'Antonio Abate» di Trapani. Il paziente è morto mentre si sottoponeva ad un esame laringoscopico alle corde vocali nell'Unità operativa di Otorinolaringoiatria. La

sabato 5 aprile 2014

Protesi in gamba sbagliata, stop di 2 mesi a 2 medici

Interdetti due ortopedici dell'ospedale Villa Sofia di Palermo


Due anni fa operarono una paziente di 76 anni che era stata ricoverata per una frattura al femore destro, solo che la protesi fu impiantato nella gamba sbagliata: oggi due medici del reparto di chirurgia ortopedica dell'ospedale Villa Sofia di Palermo sono stati interdetti per due mesi dall'attività in seguito a un provvedimento della magistratura che gli è stato notificato dai Nas.
Due anni fa operarono una paziente di 76 anni che era stata ricoverata per una frattura al femore destro, solo che la protesi fu impiantato nella

venerdì 6 settembre 2013

Neonato ricoverato: imprenditore milanese pagherà cure

Direttore sanitario a Corsera, sosterrà spese per mantenimento


Un imprenditore milanese ha annunciato che sosterrà tutte le spese per le cure del neonato di tre mesi ricoverato nel reparto di rianimazione dell'ospedale dei Bambini a Palermo con il cranio e gli arti fracassati che rischia di rimanere sordo e cieco.
''Mi ha detto che provvederà - dice il direttore sanitario dell'Ospedale dei bambini Giorgio Trizzino al