ultime

Cerca articolo

Visualizzazione post con etichetta sociale. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta sociale. Mostra tutti i post

martedì 19 aprile 2016

Nessuno va alla festa di compleanno, la polizia gli fa una sorpresa


T
oxey, 10 anni, ci era rimasto molto male quando alla sua festa di compleanno non si è presentato nessuno dei 21 compagni che aveva invitato. Per fortuna a tirar su il morale del piccolo ci ha pensato la polizia dell’Arkansas. Cinque

lunedì 2 novembre 2015

Il viaggio di Redattore Sociale nella tendopoli dei migranti a Campobello di Mazara

Sentono freddo, non tutti dormono su un materasso e fanno le docce con acqua fredda. Sono i 700 migranti, impegnati nella raccolta stagionale delle olive, che vivono dentro il campo “Ciao Ousman”, una tendopoli poco fuori al comune di Campobello di

domenica 1 novembre 2015

GLI RUBANO LA BICICLETTA E LUI SI RIVOLGE AGLI “ANGELI”

Gli hanno rubato per 3 volte la bicicletta che per lui a  13 anni appena compiuti è il gioco preferito come è ovvio che sia per i ragazzi della sua età, è anche l’unico  mezzo di trasporto, visto che la famiglia non dispone di altri. Per 3 volte ha dovuto cercare nella

venerdì 16 maggio 2014

Trapani - LE ACLI E LA COOPERATIVA PRO.LA.DIS PORTANO IN SCENA LO SPETTACOLO UNITI PER VINCERE, PER SENSIBILIZZARE SUL TEMA DELLA DISABILITA’

Uniti per vincere è il titolo dello spettacolo che si terrà  sabato 17 maggio alle ore 21 presso il Teatro Don Bosco dei Salesiani, a Trapani. L’iniziativa è organizzata  dalla cooperativa sociale onlus Pro.La.Dis ( Programma Lavoro Disabili), in collaborazione le Acli ( Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani) di Trapani. Sul palco,

martedì 18 febbraio 2014

Pensionato va alla posta e gli rubano le stampelle

Disavventura per un anziano di Canicattì


AGRIGENTO - Era impegnato allo sportello dell'ufficio postale ma, dopo aver terminato l'operazione, non ha ritrovato più le sue stampelle. Una disavventura che ha visto protagonista un pensionato, a Canicattì, in provincia di Agrigento.
MISTERO - Le persone in coda non si sarebbero accorte di nulla. L'uomo ha denunciato l'accaduto alle forze dell'ordine, sperando che

sabato 11 gennaio 2014

La prima Miss dell'anno con la Croce Blu

Miss Italia elegge la Prima miss dell’Anno: Stefania Toma, studentessa in Giurisprudenza con la passione per la danza e la recitazione. L’attività di volontariato con la Croce Blu di Modena caratterizza la sua vita di giovane ventenne impegnata nel sociale.
La presentazione ufficiale della miss, che ottiene l’accesso di diritto alle Prefinali Nazionali 2014 del Concorso, è avvenuta oggi a Roma nella splendida cornice dell’Hotel Excel Montemario, alla presenza di giornalisti e fotografi.
Domani è in programma a Modena, città di residenza della miss, una conferenza stampa di presentazione nella sede della Croce Blu. Al tavolo dei relatori a Roma, oltre a Stefania, Patrizia

lunedì 3 giugno 2013

Tavola Rotonda verso una Sanità di qualità

7 Giugno alle ore 16.30
presso l’Aula 1, Edificio 4, AOU Policlinico-VE, Presidio G. Rodolico - Via S. Sofia, 78 – Catania.

La sanità sta cambiando!?
E’ questo il tema che sarà affrontato durante questa tavola rotonda