ultime

Cerca articolo

Visualizzazione post con etichetta volontariato. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta volontariato. Mostra tutti i post

martedì 10 maggio 2016

Castelvetrano, il "Centro di Aiuto alla Vita" chiede aiuto per trovare una nuova sede


L’attività di volontariato del Centro di Aiuto alla Vita di Castelvetrano attraversa, ancora una volta, una seria fase di stallo dovuta alla mancanza di una sede. L’associazione, che è sopravvissuta nel corso degli anni allo spostamento in vari locali, ha potuto far conto, ultimamente, della generosa ospitalità offerta da

martedì 21 luglio 2015

VIAGGIATORE DISABILE CHIEDE AIUTO AGLI "ANGELI"

E' una giornata di caldo, una di quelle giornate che chiunque vorrebbe passare in riva al mare o comunque al fresco, ma gli "Angeli per la Vita" fanno i turni anche nelle giornate afose, c'è tanta gente che ha bisogno della nostra opera, nel quotidiano abbiamo i dializzati da trasportare, per loro ci sono appuntamenti fissi a cui non si possono sottrarre, ci sono gli ospiti della casa famiglia, ma ci sono anche richieste inattese a cui bisogna dare una

martedì 6 maggio 2014

ANGELI PER LA VITA CASTELVETRANO ANCHE CENTRO FORMAZIONE


ANGELI PER LA VITA DA OGGI ANCHE CENTRO FORMAZIONE
Non solo Pubblica Assistenza impegnati nel sociale, ma anche servizio trasporto infermi a mezzo di 3 ambulanze di cui una modernamente attrezzata come ambulanza da rianimazione,  da circa un anno anche trasporto emodializzati, da poco tempo gestisce una casa famiglia e da sempre impegnati nelle piccole e grandi

sabato 19 aprile 2014

Salvatore Pappalardo componente dell'Osservatorio Regionale del Volontariato


di Giovanni Albanese
Grossa soddisfazione per il Comitato Regionale Anpas Sicilia. Salvatore Pappalardo, già in direzione regionale e presidente della pubblica assistenza Apas Paternò, è stato eletto tra i componenti dell'Osservatorio Regionale del Volontariato, istituito alla Regione Siciliana presso l'assessorato della Famiglia. Con 48 voti, Pappalardo

sabato 11 gennaio 2014

La prima Miss dell'anno con la Croce Blu

Miss Italia elegge la Prima miss dell’Anno: Stefania Toma, studentessa in Giurisprudenza con la passione per la danza e la recitazione. L’attività di volontariato con la Croce Blu di Modena caratterizza la sua vita di giovane ventenne impegnata nel sociale.
La presentazione ufficiale della miss, che ottiene l’accesso di diritto alle Prefinali Nazionali 2014 del Concorso, è avvenuta oggi a Roma nella splendida cornice dell’Hotel Excel Montemario, alla presenza di giornalisti e fotografi.
Domani è in programma a Modena, città di residenza della miss, una conferenza stampa di presentazione nella sede della Croce Blu. Al tavolo dei relatori a Roma, oltre a Stefania, Patrizia

lunedì 28 ottobre 2013

Campobello, la città si mobilita per aiutare gli immigrati del campo


CAMPOBELLO DI MAZARA, 27 OTT –  Mentre dal Comune fanno sapere che la firma su un atto amministrativo, che sia ordinanza o delibera con l’impegno di spesa, avverrà forse domani, la macchina della solidarietà e del volontariato a Campobello di Mazara è già riuscita a fare passi da gigante. Ieri mattina – grazie alla disponibilità della Fondazione San Vito Onlus e a un cittadino che ha messo a

sabato 4 maggio 2013

Castelvetrano:Convegno: “Associazionismo e sussidiarietà orizzontale: esperienze e proposte”


Si è svolto sabato 27 aprile 2013 alle ore 10.00, presso il Teatro Selinus di Castelvetrano, il convegno dal tema “Associazionismo e sussidiarietà orizzontale: esperienze e proposte”.

L’evento organizzato dalla II^ Circoscrizione del Distretto 108 YB Sicilia del Lions, assieme ai Club di Alcamo, Castelvetrano, Marsala, Mazara del Vallo, Pantelleria, Salemi – Valle del Belìce e Trapani, ha visto una grande partecipazione di cittadini e addetti ai lavori