L'allarme è stato dato dal marito che rientrato dalle piste non ha ritrovato la moglie e i bambini di 4 e 5 anni. le ricerche concentrate in una zona innevata oltre quota 1200 metri
ROMA - Gli uomini del Soccorso alpino del Lazio sono impegnati in località Campo dell'Osso, sul Monte Livata, a Subiaco (Roma), dove dal pomeriggio è stata segnalata la scomparsa di una donna di 36 anni con due figli di 4 e 5 anni. A dare l'allarme è stato il marito che, rientrato dopo una giornata passata a sciare, non ha trovato la moglie e i figli a casa. Attualmente il cellulare della donna risulta spento, ma il Soccorso alpino ha chiesto all'autorità giudiziaria di avviare le procedure d'urgenza per permettere la localizzazione delle ultime celle agganciate dal telefono, si legge in un comunicato del corpo.
Gli uomini del Soccorso alpino e Speleologico stanno effettuando battute di ricerca nella zona della presunta scomparsa, compresa fra un altitudine di 1200 e 1700 metri di quota, in ambiente boschivo e innevato.
Nello stesso tempo i carabinieri hanno effettuato controlli a tappeto nei locali pubblici della zona, finora senza esito. Il Soccorso alpino potrebbe impegnare nelle prossime ore per le ricerche anche i cani molecolari, in grado di seguire le tracce delle persone scomparse anche dopo numerose ore ed eventuale "contaminazione" del terreno da parte di tracce del passaggio di altre persone.
fonte: repubblica
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.