Ha un tono di voce pacato, deciso ma allo stesso tempo commosso. E del resto il nuovo questore di Palermo, Maria Rosaria Maiorino, durante la conferenza stampa di presentazione, non lo nasconde affatto: "Sono Maria Rosaria Maiorino - ha detto - vengo da Foggia… e sono molto emozionata". Queste le sue prime parole. L’ex questore di Foggia, da 33 anni in polizia, ha preso il posto di Nicola Zito, nominato prefetto e destinato a svolgere le funzioni di direttore centrale anticrimine della Polizia di Stato presso il dipartimento della pubblica sicurezza. "Sono ben conscia - ha aggiunto subito dopo - dell’importanza dell’incarico e del prestigio della sede cui sono stata assegnata. Spero di non deludere chi ha avuto fede in me e assicuro massimo impegno e collaborazione nel ruolo che mi
appresto a svolgere". La dottoressa Maiorino, originaria di Amalfi, 58 anni, si è definita una "drogata del lavoro".
In merito all’assegnazione a Palermo ha poi raccontato qualche particolare: “Quando mi hanno dato la notizia mi sono sentita un po’ frastornata. So che Palermo è una città difficile ma sono onorata di svolgere questo compito e lo farò attraverso la prevenzione e l’educazione alla legalità”. Uno dei primi obiettivi sarà la cattura di Matteo Messina Denaro ma la dottoressa Maiorino non fa promesse: “Mi piace fare i fatti e non parole. Vi dico solo una cosa: non sono abituata a perdere”.
Palermotoday
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.