La polizia ha aperto un'inchiesta, scrive il Der Spiegel, nessun commento per ora dall'europarlamento
Due autisti del Parlamento europeo sono stati trovati in possesso di materiale propagandistico dell'Isis e sono stati immediatamente licenziati. Lo riferisce il settimanale tedesco Der Spiegel, mentre l'europarlamento non commenta.
I fatti sono relativi sia alla capitale belga Bruxelles sia alla città francese di Strasburgo, le
due sedi dell'assemblea, scrive Der Spiegel. La polizia ha aperto un'inchiesta e il momento preciso in cui il materiale propagandistico dell'organizzazione jihadista è stato scoperto non è noto.
Il servizio di trasporto degli europarlamentari è da qualche tempo oggetto di critiche, soprattutto dopo che è emerso che uno degli autori degli attentati di Bruxelles aveva lavorato all'europarlamento.
Per ora una società esterna è incaricata del trasporto degli eurodeputati: a Bruxelles lavorano 65 autisti, 85 a Strasburgo. Durante la scorsa settimana l'assemblea ha votato per creare un proprio servizio di trasporto che selezioni con maggiore attenzione gli autisti.
TODAY
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.