ultime

Cerca articolo

mercoledì 11 settembre 2013

Campobello: incendio in una cava alla periferia della città

CAMPOBELLO, 11 SET – Pomeriggio, quello di ieri, di fiamme e fumo, nella parte alta della città. All’interno di una cava nella via CB 10, si è infatti sviluppato un incendio di vaste proporzioni, che per diverse ore ha impegnato i Vigili del Fuoco. Una colonna di fumo acre, ha invaso la zona periferica ammorbando l’aria e rendendo oltremodo difficile l’operazione di spegnimento dell’incendio, sviluppatosi in un sito diventato una discarica di rifiuti a cielo aperto
e che qualche balordo di tanto in tanto trasforma in un inferno di fumo e fuoco. Nello scorso mese di luglio, analogo incendio aveva interessato l’ormai nota cava della  CB10.
Anche in quella occasione, le operazioni di spegnimento, per la particolare conformazione della cava
che nel sottosuolo si divide in una serie di cunicoli, riuscìrono ad impegnare i vigili del fuoco per ben due giorni prima di avere la meglio su fiamme e fumo. Nell’operazione, impegnata la Polizia Municipale, impegnata a deviare il traffico sulla Circonvallazione ed alla individuazione delle fonti di approvvigionamento idrico necessario per spegnere le fiamme all’interno della cava. Nessun danno si è verificato in superficie. Solo tanto fumo.


Campobellonews

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.