ultime

Cerca articolo

sabato 14 settembre 2013

Castelvetrano - Il Sindaco inaugura l’anno scolastico

Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, stamattina ha preso parte alla sobria cerimonia di taglio del nastro, che il Dirigente Scolastico del II circolo didattico, prof. Giuseppe Ancona, ha tenuto per dare il benvenuto ai bambini che frequenteranno le prime classi. In questi giorni, infatti, stanno  riprendendo le lezioni per migliaia di studenti , ed il primo cittadino vuole augurare ai dirigenti scolastici, alle famiglie ed agli
studenti un buon inizio, ricordando l’importanza del percorso scolastico nella formazione della vita di ognuno di noi.
“In questi giorni riprende l’attività scolastica, un appuntamento carico di emozioni e speranze, per gli studenti, per il personale docente e non docente, per i dirigenti e per le famiglie. Come primo cittadino, a nome di tutta la Giunta, voglio rivolgerVi un augurio sentito e sincero per il nuovo anno scolastico, affinché possa essere sereno e proficuo, soprattutto per la formazione complessiva dei ragazzi, condizione determinante per avere cittadini adulti e consapevoli dei propri diritti e dei propri doveri-afferma il Sindaco- Oggi più che mai dobbiamo puntare sul sapere per sconfiggere la crisi e contrastare i fenomeni di disgregazione sociale, che spesso da essa derivano.  Il nostro impegno come amministratori sarà quello di essere al fianco degli studenti, delle famiglie e dei dirigenti scolastici, perché  con la riduzione delle risorse, diventa sempre più difficile garantire anche i servizi essenziali, ma da parte nostra non mancherà mai l’impegno e la disponibilità al confronto, per assicurare il buon funzionamento della macchina scolastica”.


Staff del Sindaco 
Ufficio per la  Comunicazione  Istituzionale





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.