Domenica e lunedì il tempo resterà stabile, invece è prevista neve a Natale. Le previsioni meteo annunciano l’arrivo della «tempesta di Natale», nome forse un po’ eccessivo ma che comunque porterà maltempo. Domenica e lunedì in ogni caso non mancheranno le nuvole, con qualche debole pioggia solo tra Levante Ligure e alta Toscana, nel sud della Sardegna e in Friuli Venezia Giulia, con possibile nebbia al Centro e in Emilia Romagna nelle ore più fredde. Tempo più soleggiato nel resto del Centro-sud, con nubi su Lazio, Calabria e Sicilia orientale. Temperature quasi invariate, con massime tra 7 e 10 gradi al Nord, tra 12 e 14 al Centro, fino a 15-18 gradi al Sud e Isole.
NATALE - Martedì 24 inizierà un peggioramento con nevicate sulle Alpi e piogge al Nord-ovest e in Toscana. Proprio per il 25 dicembre le previsioni confermano condizioni critiche in molte regioni, con forti piogge al Nord, in Toscana e Sardegna, abbondanti nevicate sulle Alpi oltre 800-1.000 metri (anche fino a un metro di neve) e venti intensi meridionali con raffiche fino a 70-80 km all’ora. La Liguria, l’alta Toscana e le aree pedemontane del Nord saranno localmente a rischio di nubifragi. Per il 26 dicembre inizia un miglioramento nel Nord-ovest e sulla Toscana tirrenica.
corriere.it
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.