Un operatore del 118 stamattina ha aggredito verbalmente e minacciato il direttore generale della Seus, la società cogestore del servizio di emergenza- urgenza in Sicilia. È accaduto presso la sede di Palermo dell’Upp, nei locali dell’ex ospedale Guadagna in via Villagrazia, dove sono poi giunti i carabinieri.
Il dipendente della Seus, accompagnato dalla moglie e dal figlio, aveva chiesto e ottenuto di parlare con il dg Giorgio Maria Vinciguerra per protestare contro il suo trasferimento di sede, stabilito dalla Seus in ottemperanza a quanto previsto dalla graduatoria generale. Durante l’incontro, che si è svolto alla presenza pure di altri funzionari della Seus, l’operatore del 118 ha perso la calma e inveito contro il direttore generale, colpendo a calci e pugni alcuni oggetti.
A quel punto Vinciguerra ha fatto chiamare una pattuglia dei carabinieri, “ma subito dopo l’operatore mi ha minacciato di morte e poi è andato via dall’Upp”, sottolinea il direttore generale della Seus, aggiungendo: “Ho già raccontato l’accaduto alle forze dell’Ordine giunte nei nostri uffici e sporgerò formale denuncia nei confronti dell’operatore. Siamo sempre disponibili al confronto con i nostri dipendenti per ascoltare e valutare le loro istanze, ma tutto deve avvenire sempre all’insegna della civiltà e non con atti inqualificabili e gravi come quello di oggi”.
blogsicilia
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.