PALERMO. L'ex pm Antonino Ingroia è il nuovo commissario della Provincia di Trapani. Il governatore della Sicilia, Rosario Crocetta, sta firmando il decreto di nomina. «Mandiamo Ingroia nella terra di Matteo Messina Denaro», dice Crocetta, conversando con i cronisti alla buvette di Palazzo dei Normanni. Sulla nomina dell'ex pm Antonino Ingroia a commissario della Provincia di Trapani ci sarebbero però alcuni dubbi relativi ai requisiti. Secondo l'art. 145 dell'ordinamento amministrativo degli enti locali approvato con legge regionale 15 marzo 1963 n.16,
possono essere nominati commissari «i dirigenti, aventi professionalità amministrative, dell'amministrazione della Regione o dello Stato, in servizio o in quiescenza». Ingroia, che ha lasciato la magistratura, è un ex dipendente dello Stato ma non è ancora in pensione. Secondo fonti del governo Crocetta, tuttavia, Ingroia rientra tra i dipendenti dello Stato in quiescenza pur non percependo ancora la pensione.
G d S
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.