VISTA la deliberazione della Commissione Straordinaria n.03 del 05.03.2013 che approva il nuovo regolamento per Ia disciplina degli interventi di assistenza economica e per I'attuazione dei relativi trattamenti.
RENDE NOTO CHE in ottemperanza alla Deliberazione di cui sopra e per le
finalità previste nella stessa è indetta una selezione pubblica finalizzata alle stesura di due graduatorie per il servizio civico volontario qualificato e non qualificato.
finalità previste nella stessa è indetta una selezione pubblica finalizzata alle stesura di due graduatorie per il servizio civico volontario qualificato e non qualificato.
CHE le attività previste nel regolamento di cui sopra sono le seguenti:
- Servizio di custodia, vigilanza, pulizia e manutenzione di strutture pubbliche
individuate dagli uffici addetti, negli orari stabiliti dal Comune e su indicazioni
del dirigented ell'ufficio tecnicoe del responsabiled el patrimonio comunale
del dirigented ell'ufficio tecnicoe del responsabiled el patrimonio comunale
- Servrzio di vigilanza presso le scuole, negli orari stabiliti dal Comune e su
indicazioni del Comandate dei Vigili Urbani;
- Servizio di salvaguardia e manutenzione del verde pubblico negli orari stabiliti
dal Comune e su indicazioni del dirigente dell'ufficio ambiente e territorio.
- Servizio di salvaguardia e manutenzione del verde pubblico negli orari stabiliti
dal Comune e su indicazioni del dirigente dell'ufficio ambiente e territorio.
- Servizio di aiuto a persone disabili e anziani negli orari stabiliti dal Comune e
su piano individualizzato dell'utente stilato dall'ufficio servizio sociale;
CHE per partecipare alla selezione di awiamento al servizio di che trattasi, gli
interessati dovranno produrre le dichiarazioni di cui all'allegato schema
domanda, nonché eventuale certificazione dichiarata nella stessa.
domanda, nonché eventuale certificazione dichiarata nella stessa.
CHE Il servizio svolto dai volontari avviati, non costituisce rapporto di lavoro
subordinato, nè di carattere pubblico, nè privato, nè a tempo determinaton è a tempo indeterminato, ( trattasi di volontariato).
CHE ai soggetti awiati nel servizio civico verrà corrisposto un compenso forfettario mensile pari ad € 300,00 per 20 giorni lavorativi al mese e per 4 ore giornaliere, mentre ai soggetti awiati nel servizio civico qualificato verrà corrisposto un compenso forfetario mensile pari ad € 400,00 per 20 giorni lavorativi al mese e per 4 ore giornaliere
CHE Il corrispettivo dovuto non è soggetto a ritenuta e le attività in cui verranno
awiati sono quelle indicate nel presente bando
CHE ciascun utente verrà assicurato dall'Amministrazione Comunale contro gli
infortuni e responsabilitàc ivile verso terzi e che la mancatap rese ntazionea l servizio, nel giorno stabilito dall'Amministrazione,o qualsiasia ssenza ritenuta in giustifrcata, comporterà la decadenza delf incarico affidato, mentre in caso di malattia aIl'utente non verrà riconosciuto alcun rimborso per detto periodo e qualora la malattia sia superiorea giorni otto, fatta eccezionep er i casi di ricovero in struttura ospedaliera il volontario sarà esonerato dallo svolgimento dgl servizio, e si procederà allo scorrimentod ella graduatoria.
CHE IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
È FISSATO PER IL GIORNO 15.04.2013, ORE 12,00
I soggetti interessati dovranno far pervenire, all'ufficio protocollo di questo Ente,
apposita domanda in carta semplice, conforme al modello allegato, ài fini dellaformazione e stesurad elle graduatorie distinte in:
A) Servizio civico non qualific ato,
B) Servizio Civico qualificato e le stesse veffanno definite in base ai punteggi di
seguito stabiliti:
1.Persones oled i etàn on inferiorea i 45 anni Punti 5
2. Presenza nel nucleo familiare di componenti sottoposti a intervento sociale di
recupero dalla tossicodipendenza: punti 2.
3. Presenza nel nucleof amiliare di minori da 0 a 18 anni: con I'aggiunta di I punto per ogni figlio minore dal 2 " in poi.
4. Presenza nel nucleo familiare di studenti, in regola con il corso regolari di studi negli anni di corso) di età compresa tra 18 anni e 26 anni punti 3
5. Presenza di minori con un solo genitore o chi ne fa le veci, qualunque sia la causa
dell'assenza( detenzione,accertata disgregazioned el nucleo familiare ecc.): punti 3
globalmente per I'intero nucleo familiare.
6. Presenza nel nucleo familiare di diversamente abili in situazione di gravità
accertataa i sensid ella legge 104/92: punti 3 con I'aggiuntad i 0,50 per ogni altro familiare diversamenteabile.
7. Presenzan el nucleo familiare di disoccupati, licenziati, di età superiorea i 45 anni: punti 3.
8. Presenza nel nucleo familiare di disoccupati, entro i due anni dal licenziamento, di età inferiore ai 45 anni: punti _1.
9. Presenza nel nucleo familiare di componenti portatori di malattie croniche elo
invalidità superiore al 66% elo malattie psichiche che limitano I'attività lavorativa:
prnti 2 .
10. Sistemazione d'emergenzae /o coabitazione di più nuclei familiari: punti 2.
I punteggi di cui ai punti 2-6-9 non sono cumulabili per la stessa persona pertanto a quest'ultima verrà applicato il punteggio piu favorevole.
In caso di parità di punteggio sarà preferito il nucleo con il maggiore numero di
componenti minorenni.
Nel caso dovesse persistere la situazione di parità, sarà preferita I'istanza presentata dal richiedente più anziano.
Tutti gli stati che danno luogo ai superiori punteggi devono essere debitamente
documentati, in particolare le certiftcazioni mediche dovranno essere rilasciate dalle competenti strutture pubbliche.
I soggetti sottoposti a provvedimenti dell'autorità giudiziaria, soggetti ammessi o da ammettere a misura alternativa, soggetti che seguonop rogramma di disintossicazione educativo tramite il SERT ai sensi dell'art 22, comma 2 lettera "h" della Legge 328/2000, verranno inscritti automaticamente in entrambe le graduatorie di servizio civico a secondo della loro attitudine lavorativa e/o qualifica anche dopo la scadenza del bando comunale ed in qualsiasi periodo dell'anno e saranno inseriti al primo posto della graduatoria al momento vigente.
La graduatoria verrà redattad al Responsabiled ei Servizi Sociali, dall'Assistente
Sociale e dal personale dei Servizi Sociali.
La graduatoria verrà pubblic ata all' albo pretorio e nel sito internet istituzionale del comune www.comune.campobelIodimazara.tp.it
Per eventuali, ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi all'Ufficio dei
Servizi Sociali, sito in via San Giovanni Bosco negli orari di ufficio.
II Responsabile del ll settore
Dr. Vita Fici
.{;,
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.