ultime

Cerca articolo

martedì 11 dicembre 2012

Il sale marino di Trapani è Igp

Via libera della commissione europea. Il riconoscimento protegge il prodotto contro i falsi. Nel registro Ue sono ormai iscritte oltre mille eccellenze alimentari europee di cui l'Italia è leader.
 
BRUXELLES. Il "Sale marino di Trapani" ha conquistato a livello europeo una nuova Indicazione geografica parotetta (Igp) per l'Italia. La Commissione europea ha dato infatti il via libera finale al riconoscimento ufficiale della nuova Igp che ora sarà iscritta nel registro europeo che protegge le denominazioni d'origine (Dop) e le indicazioni geografiche (Igp) contro indicazioni e falsi. Nel registro Ue sono ormai iscritte oltre mille eccellenze alimentari europee di cui l'Italia è leader.
Fonte: GdS

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.